I nostri marchi

Ampia scelta di proposte e di servizi, orologi da collezione e di brand come Patek, OMEGA, TUDOR, Cartier…

Orologi che sono biglietti da visita

Acquistare un orologio è un passo importante, che può dare anche i suoi frutti nel lungo periodo. Una scelta da fare con il cuore, ma al contempo oculata, competente, nonostante noi lavoriamo prima di tutto col cuore. Trattiamo tutto ciò che è orologeria, tutto ciò che gira intorno alla nobile scienza della misurazione del tempo.

Una volta al polso, l’orologio è un biglietto da visita senza intestazione. Conosciamo la storia e l’identità di ogni marchio trattato, possiamo aiutarti a scegliere l’orologio e il marchio giusti per te.

Inoltre, ti forniamo anche qualche piccolo aneddoto, da raccontare quando mostrerai il tuo nuovo splendido orologio!

Il fabbricante di orologi di origine polacca Antoni Patek iniziò a vendere orologi nel 1839 a Ginevra in società con Franciszek Czapek per poi separarsi da questi nel 1844.

La società fu fondata con l’attuale denominazione nel 1851, mentre l’invenzione del primo orologio da polso risale al 1868: fu inventato per la contessa ungherese Koscowicz.

Nel 1932 fu acquistata dai fratelli Charles e Jean Stern, già attivi nel campo in quanto proprietari di una ditta che realizzava quadranti. L’azienda è molto celebre tra gli appassionati anche perché produce in proprio tutte le parti che compongono i suoi prodotti.

Il marchio nasce nel 1848 a Chaux-de-Fonds nel Canton Neuchâtel, in Svizzera, da un giovane e ambizioso orologiaio di nome Luis Brandt. Dopo la sua morte, sono i figli a dare una svolta al brand, introducendo uno storico calibro, che è quello che dà il nome alla società.

Molte sono le innovazioni che Omega porta a questo settore già dai primi del ‘900. Sviluppa il primo orologio da polso con ripetizione minuti, arriva a portare il primo orologio sulla luna: nel tempo Omega si è garantito un posto speciale nel cuore di ogni appassionato di orologeria.

Cartier è un brand noto soprattutto per i suoi gioielli e l’inconfondibile tonalità di rosso a cui ha dato il nome.

Difatti è uno dei marchi di gioielli più famosi in assoluto.

Pochi sanno, però, che fu proprio Cartier a commercializzare il primo orologio da polso, nonché il Santos, che è stato il primo “tool watch” per gli aviatori.

Per usare le parole del fondatore Hans Wilsdorf:

“Da anni sto studiando la possibilità di realizzare orologi che i nostri concessionari possano vendere a un prezzo minore dei nostri Rolex, ma che possano godere della stessa tradizionale fiducia.

Ho dunque deciso di fondare une società dedita alla creazione e alla vendita di questi nuovi orologi.”

Questa società si chiamerà Montres TUDOR S.A.”

Pasquale Russo

OROLOGI D’EPOCA E MODERNI DAL 1965

L.& R. GROUP SRLS
P.IVA: 09837111211
REA: 1061284
Uri: NA
Cap.soc.: 1.000,00 € i. v.

Privacy Policy e Cookies Policy
si4web

Indirizzo

Via Nicola Nisco 9,
80100 Napoli NA, Italia