”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I marchi

 
Acquistare un orologio è un passo importante che può dare anche i suoi frutti nel lungo periodo. Una scelta da fare con il cuore, ma al contempo oculata, perchè noi lavoriamo prima di tutto col cuore. Trattiamo tutto ciò che è orologeria, tutto ciò che gira intorno alla nobile scienza della misurazione del tempo.
 
 
Orologi Rolex Napoli
 
 
 

Rolex

 
Rolex ha saputo individuare in una varietà di contesti un’opportunità unica per testare, perfezionare e mettere in mostra l’Oyster. Il mondo dello sport, l’aviazione, le gare automobilistiche e le spedizioni costituiscono, infatti, veri e propri laboratori a cielo aperto in cui mettere alla prova la ricca gamma di caratteristiche tecniche di ciascun orologio.

“Ho provato a combinare tutte le lettere dell’alfabeto, ma nessuno mi piaceva. Mentre viaggiavo sul piano superiore di un omnibus trainato da cavalli, lungo la via Cheapside nella City di Londra, uno spiritello mi ha sussurrato all’orecchio: Rolex”. Hans Wilsdorf
 
 
 
 
 
 
Omega
 
 
 

Patek Philippe

 
Dal 1839, nascita della società tra Antoine Norbert de Patek e Adrien Philippe, Patek sviluppa e realizza quelli che gli intenditori riconoscono come i migliori orologi del mondo. Ad oggi la casa vanta il deposito di oltre cento brevetti e forse una tra le più vaste collezioni di orologi, dai semplici e raffinati solo tempo fino ai prestigiosissimi complicati. Patek Philippe è la più antica manifattura orologiera ginevrina indipendente a conduzione famigliare. Questa autonomia le permette di controllare il proprio destino e perseguire una visione a lungo termine. La manifattura gode di una libertà creativa assoluta. Patek Philippe sviluppa e produce internamente i propri orologi e i propri movimenti secondo criteri di qualità definiti dalla maison e riassunti nelle Direttive del Sigillo Patek Philippe. Questa vocazione all’indipendenza è al centro della filosofia della manifattura e garantisce continuità, flessibilità e affidabilità.


 
 
 
 
 
 
Omega
 
 
 

Omega

 
Nata nella cittadina svizzera di "La-Chaux-De-Fonds" nel lontano 1848, da un giovane ed ambizioso orologiaio di nome Luis Brandt. Successivamente alla sua morte, saranno i figli a dare la vera e propria svolta al brand, con l'introduzione di uno storico calibro che darà poi il nome alla società. Diverse sono le innovazioni che Omega porta a questo settore sin dai primi del novecento. Con primo orologio da polso con ripetizione minuti, al primo orologio sulla luna, Omega si è assicurata un posto speciale nel cuore di ogni appassionato di orologeria degno di questo nome.

 
 
 
 
 
Tudor
 
 
 

Tudor

 
“Da anni sto studiando la possibilità di realizzare orologi che i nostri concessionari possano vendere a un prezzo minore dei nostri Rolex, ma che possano godere della stessa tradizionale fiducia. Ho dunque deciso di fondare une società dedita alla creazione e alla vendita di questi nuovi orologi. Questa società si chiamerà Montres TUDOR S.A.” — Hans Wilsdorf
 
 
 
 
 
Cartier
 
 
 

Cartier

 
Cartier è un nome noto a tutti per i suoi gioielli e l'inconfondibile tonalità di rosso a cui ha dato il nome. Non si può certo negare che sia uno dei marchi di gioielli più famosi in assoluto. Nel 1847 a Parigi, Louis Cartier ereditò l’officina del suo mentore: il resto, come sappiamo, è storia. In pochi sanno che fu proprio Cartier a commercializzare il primo orologio da polso, nonchè il primo "tool watch" per gli aviatori, Il Santos.
 
 
 
 

E tanti altri ancora...